Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.

Ambito di applicazione

saporisalento.it,   sono marchi di proprietà di Zerosalento. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione totale o parziale di testi, fotografie, video e contenuti di qualsiasi genere ed in qualsiasi forma, e’ vietata dalle vigenti leggi sul copyright. I contenuti di questo sito non possono essere riprodotti con copie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto anche magnetico (inclusi CD-ROM) per essere rivenduti, ridistribuiti o altro, senza incorrere nelle sanzioni previste dalla vigente legislazione Italiana.

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto dei prodotti su saporosalento.it  di proprietà di ZeroSalento (denominata semplicemente ZeroSalento) con sede legale in via Montesanto, 36 – 73047 Monteroni di Lecce (LE). Le condizioni di vendita si intendono parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura dei prodotti commercializzati. Qualsiasi modifica al Contratto dovrà essere confermata dalla ZeroSalento per iscritto.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il cliente, con il proprio ordine di acquisto, accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei suoi rapporti con la saporisalento.it, le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a Lui fornite, prendendo altresì atto che l’applicazione di ogni altra clausola è esclusa salvo le stesse non siano preventivamente concordate per iscritto con saporisalento.it.

Obblighi del cliente

Le Condizioni Generali di Vendita devono essere verificate ON LINE dai clienti visitatori dei negozi saporisalento.it prima di effettuare un ordine in qualunque modo in cui questo venga poi espletato (telefono, email, internet, altro). L’inoltro della conferma dell’ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali Condizioni generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il cliente si impegna, altresì, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante tutto il processo di acquisto.

Il Cliente provvede all’acquisto dei prodotti consultando le schede descrittive e tecniche presenti ON-LINE ed è pertanto l’unico responsabile della scelta e della adeguatezza del prodotto allo scopo.

È assolutamente vietato al Cliente l’inserimento di dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati, non di terzi, ne di fantasia.

È vietato inoltre effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola azienda/consumatore o inserire dati di terzi. ZeroSalento si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Condizione necessaria di vendita

Tutti i prodotti descritti nelle pagine web sono venduti da saporisalento.it by ZeroSalento.

Condizione necessaria alla vendita è che l’acquirente, in relazione a quanto sopra, si obbliga a tenere indenne la saporisalento.it da qualsiasi risarcimento e/o rivendicazione intentata da terzi per danni diretti o indiretti derivanti da un uso non conforme alle leggi o al buon senso.

Assunzione di responsabilità

Rientra nella responsabilità e negli obblighi dell’acquirente informarsi sulla specifica compatibilità di quanto intenzionato ad acquistare con le proprie esigenze e/o i propri apparecchi elettronici e meccanici. L’acquirente, in relazione a quanto sopra, si obbliga a tenere indenne lasaporisalento.it da qualsiasi risarcimento e/o rivendicazione per danni diretti o indiretti causati su strumenti non facenti parte della vendita.

Data la specificità, la soggettività e la varietà delle finiture ovvero per ciò che attiene ai tessuti, mobili e di tutti gli altri campionari proposti o richiesti dall’acquirente, quest’ultimo si obbliga a non avvalersi del diritto di recesso qualora all’atto della consegna dovesse riscontrare difformità dalle immagini indicative pubblicate sul sito nei colori e tonalità delle finiture / lucidature realizzate.

Fare un ordine da saporisalento.it

L’acquisto è effettuato dal cliente ed è relativo ai prodotti disponibili così come illustrati e descritti ON-LINE nelle relative schede descrittive e tecniche (ove le immagini sono indicative).

– Tutti i prezzi dei prodotti si intendono IVA INCLUSA eccetto laddove esplicitamente dichiarato il contrario.

– Il cliente che effettua l’ordine riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dell’avvenuto ordine e indicazione del relativo numero di ordine.

– Le spese di trasporto sono a carico del cliente, vengono calcolate in base al peso della merce acquistata e verranno visualizzate all’atto dell’acquisto. Esse variano a seconda del tipo di spedizione prescelto dal Cliente.

– Promozioni e aste su E-bay: gli ordini relativi a vendite promozionali a tempo ed in asta non includono alcun accessorio dei prodotti in vendita laddove diversamente specificato.

– Gli ordini pendenti, non confermati mediante ricezione del pagamento, verranno automaticamente annullati dopo 15 giorni.

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente con queste modalita: Carta di Credito, Paypal, Bonifico Bancario, Contrassegno. (Le varie opzioni sugli strumenti di pagamento verranno ulteriormente specificate durante la procedura di acquisto)

Il pagamento con bonifico bancario e/o postale è sottoposto alle seguenti condizioni: il bonifico bancario dovrà pervenire entro 10 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine. Oltre tale data l’ordine sarà considerato nullo. Resta inteso che, qualora si scelga il bonifico bancario e/o postale, la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario. Allo stato attuale l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 2/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso. Per abbattere notevolmente i tempi richiesti per il normale accredito del bonifico sarà sufficiente inviare copia della ricevuta di avvenuto bonifico secondo le seguenti modalità:

E-mail: info@saporisalento.it

oppure

il pagamento tramite Contrassegno (che comporta un costo fisso aggiuntivo di € 5,00) è da effettuarsi al corriere/trasportatore al momento della consegna del prodotto, a mezzo contanti o assegno non trasferibile intestato ZeroSalento di Salvatore Colucci

Il cliente acquirente si impegna a fornire le esatte indicazioni per l’indirizzo di spedizione e di fatturazione, in caso di invio errato di tali dati tutti gli eventuali costi aggiuntivi di recupero e rispedizione sono a carico del cliente acquirente.

Si ricorda ai clienti che la spedizione celere 24 ore non implica che il prodotto sarà spedito entro 24 ore dall’acquisto ma bensì che dal momento della spedizione al momento della consegna trascorrano non più di 24 ore eccezion fatta per le isole (per maggiori dettagli si vedano le condizioni di trasporto dei corrieri associati alla ditta ZeroSalento).

Consegna dei prodotti

I prodotti acquistati saranno consegnati dalla ZeroSalento per mezzo corriere o trasportatore (i prezzi di spedizione sono esposti in linea per acquisti d’importo inferiore a € 500,00 iva inclusa) all’indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di destinazione. Per importi d’acquisto superiori ad € 500,00 iva inclusa la consegna della merce avverrà gratuitamente in tutto il territorio italiano peninsulare e la Sicilia. Le consegne da effettuarsi sulle isole minori o in Sardegna prevedono un contributo spese di spedizione aggiuntivo anche per importi d’acquisto superiori a € 500,00 iva inclusa.

La scelta sulle varie modalità di spedizione sarà effettuata dal Cliente al momento dell’acquisto.

La merce debitamente imballata viaggia per conto e a rischio dell’acquirente fin dal momento della consegna al vettore, salvo il caso in cui si sia scelta l’opzione assicurativa dietro pagamento di un costo aggiuntivo.

Al momento della consegna il cliente deve verificare l’integrità dei colli.

Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per la ZeroSalento e salvo la disponibilità in magazzino dei prodotti, la merce verrà consegnata con la seguente tempistica: con moneta elettronica, bonifico bancario e/o postale la spedizione sarà affidata al vettore entro 1-8 settimane dal ricevimento dell’accredito o dell’eventuale copia dell’avvenuto pagamento secondo quanto specificato al paragrafo 5, in caso di pagamento in contrassegno, la ZeroSalento effettuerà la consegna entro 1-8 settimane circa dall’esecuzione dell’ordine.

I tempi di consegna sono indicativi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (es: indirizzi non corretti) o eventi di forza maggiore quali scioperi, calamita naturali, problemi relativi a trasporto/fornitura/fabbricazione, oscillazioni del tasso di cambio, azioni governative e/o regolamentari. Se l’evento di forza maggiore persiste per un periodo superiore a due mesi, ciascuna delle Parti avrà diritto a recedere dal contratto, senza che alcun risarcimento sia dovuta alla controparte.

Solitamente ZeroSalento fornisce il codice spedizione per la tracciatura; in taluni casi ciò potrebbe non avvenire; in tal caso ZeroSalento rimane totale responsabile della spedizione, il cliente acquistando accetta tale assunzione e si impegna a non invadere la casella elettronica di e-mail molestanti richiedenti info sulla spedizione.

Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti, sarà calcolato in modo automatico dal sistema ed è a totale carico del cliente. In ogni caso ZeroSalento non risponde di eventuali danni causati da ritardi nella consegna.

La consegna dei prodotti, se non diversamente specificato, si intende sempre al piano strada.

Il cliente acquistando accetta le presenti condizioni.

Disponibilità dei prodotti

La definizione del magazzino sul negozio virtuale è puramente fittizia, potrebbe accadere che un articolo acquistato sia temporaneamente non presente. In tal caso ZeroSalento assicura la regolare evasione dell’ordine effettuato riservandosi il diritto di richiedere la merce temporaneamente non presente presso i propri fornitori. In tal caso l’acquirente non potrà avvalersi del diritto di recesso a causa della mancata consegna immediata, ovvero di consegna avvenuta in ritardo rispetto a quanto esplicitamente riportato in merito nella scheda prodotto.

Il cliente acquistando accetta le presenti condizioni.

Recesso dei consumatori

In ottemperanza a quanto stabilito con il D. Lgs. n.206/2005 con la vendita del bene ZeroSalento rilascia una regolare fattura di vendita valevole per la garanzia del prodotto. Se il cliente è un consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività professionale), questi potrà annullare gli acquisti, in ogni momento entro 10 giorni dalla ricezione/consegna della merce senza alcuna giustificazione e riceverà il rimborso del prezzo pagato. Per ottenere ciò il cliente dovrà informare la ZeroSalento c/o mediante l’invio a quest’ultima di una comunicazione scritta a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, contenente la propria volontà di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo: successivamente dovrà provvedere alla immediata restituzione dei prodotti, nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti, a proprie spese e proprio rischio. La presente previsione normativa non si applica in nessun caso a clienti o consumatori professionali ossia a coloro che persone fisiche o giuridiche non agiscono per scopi estranei alla propria attività professionale.

Nessun rimborso sarà eseguito qualora la merce relativa al recesso, non arrivasse a destinazione presso l’indirizzo indicato precedentemente, oppure qualora la merce non fosse intatta, ovvero integra e nel suo involucro originale con adeguato imballo esterno, o ancora qualora fosse provata, utilizzata e/o in alcun modo alterata e qualora fosse sprovvista di fattura e di bolla di consegna.

All’interno del pacco dovranno esserci tutti gli accessori dati in dotazione e la documentazione del prodotto originario.

Entro 10 giorni dal recesso il prodotto integro e nel suo imballo originale dovrà essere restituito alla ZeroSalento la quale provvederà entro 14 giorni dal ricevimento della merce a rimborsare il consumatore dell’importo versato per l’acquisto (escluse le spese di spedizione).

Le spese di restituzione sono a totale carico del cliente.  A seguito del ricevimento la ZeroSalento provvederà ad esaminare la merce per verificare l’esistenza di eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso).

N.B. Tutte le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della merce sono a carico del Cliente (come previsto dall’art. 67 comma 3 del Decreto Legislativo n. 206 del 06/09/05).

Ove diversamente specificato, l’indirizzo presso il quale il consumatore è tenuto a restituire la merce è:

ZeroSalento – Via Montesanto, 36 – 73047 Monteroni di Lecce (LE)

Su richiesta del consumatore la ZeroSalento può provvedere personalmente al ritiro della merce da recedere. Verrà di seguito stornato l’importo del ritiro sul totale da rimborsare.

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni prodotti su commessa, “confezionati su misura o chiaramente personalizzati”: la maggior parte dei prodotti del nostro catalogo rientra in questa casistica, per maggiori informazioni contattare il servizio clienti.

Per eventuali approfondimenti “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”:

http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm

Sostituzioni

L’eventuale sostituzione di parte difettose o danneggiate nel trasporto richiede tempi appena inferiori o addirittura uguali a quelle di produzione in quanto si tratta quasi sempre di prodotti su commessa. La pratica di sostituzione sarà avviata non appena riceveremo la documentazione fotografica prodotta dal cliente che ci deve pervenire nell’immediato periodo successivo alla consegna. L’eventuale sostituzione dei prodotti su commessa non sarà effettuata nel caso in cui l’acquirente eccepisca difformità dai colori e/o tonalità pubblicati sul Sito di tessuti, pellame, metalli, legno, vetro,ceramica e pietra.

Sarà comunque nostro impegno operare con la massima celerità al fine di ridurre i tempi di attesa.

Restituzione di merce difettosa o danneggiata

Nel caso di merce difettosa, la stessa potrà essere restituita alla ZeroSalento entro 7 giorni dalla consegna avvenuta.

Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.

La merce difettosa verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita).

Qualora il Cliente ricevesse dei pacchi visibilmente danneggiati dal corriere e/o trasportatore, (imballi rotti o visibilmente danneggiati) si procederà come di seguito:

– Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente. Sarà poi nostra cura contattare il Cliente e concordare sostituzione e/o rimborso.

– Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingere la spedizione al mittente e come prima sarà poi nostra cura contattare il Cliente e concordare sostituzione e/o rimborso.

Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, il Cliente verrà contattato per una eventuale sostituzione con articolo di pari valore e caratteristiche disponibile o in alternativa per la restituzione delle somme versate.

Giurisdizione:

Il contratto sarà disciplinato secondo la legge italiana e sarà soggetto alla giurisdizione esclusiva del foro di LECCE salvo le deroghe previste a favore dei consumatori dalla normativa attuale (foro di residenza del consumatore).

Tutti i marchi, sigle e codici eventualmente citati nei nostri annunci sono di proprietà dei rispettivi detentori e sono riportati unicamente per il fine della vendita stessa.

Prodotto inserito nella lista desideri
Prodotto aggiunto per il confronto

Questo sito usa i cookie. Navigando acconsenti al loro utilizzo . Informativa Privacy